Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità. Clicca su OK per accettare il loro utilizzo.
  loghi 01 loghi 02 loghi 03 loghi 04
   loghi 05

NUOVA PIATTAFORMA 3D (3DNEW-2019)

Descrizione:

Nell’ambito della produzione di allineatori ortodontici NUVOLA®, il Gruppo Europeo di Ortodonzia S.r.l., ha manifestato l’esigenza di dover sostenere una crescita della produzione del 25%.

La fase di Stampa-3D rappresenta una criticità perché a differenza di tutti gli altri processi produttivi è fortemente legata alla capacità, velocità ed affidabilità delle stampanti 3D utilizzate.

E’ stato individuato così un produttore “Leader di mercato” basato a Singapore, che progetta e produce stampanti certificate per la realizzazione dei modelli 3D attraverso la tecnologia MSLA. Structo LTD, prodotto Dentaform. Inoltre nella proposta finale il fornitore ha dichiarato la possibilità di poter fare un upgrade del sistema oggetto della presente fornitura per la configurazione Elements. Si tratta di una configurazione ancora non disponibili che consentirà di far lavorare 2 Stampanti 3D Dentaform in modalità continua, ovvero con carico e scarico automatico delle piattaforme e degli elementi 3D Stampati. In questo modo la capacità produttiva futura potrà essere decisamente superiore al +25% atteso.

Allineatore Nuvola